Welcome to Excellence

Indagini diagnostiche preliminari per la PMA Catania

Gli accertamenti iniziali permettono di stabilire la metodica di PMA più opportuna e, quindi, di ottimizzare le probabilità di un esito positivo per la coppia.

Monitoraggio ecografico follicolare

Serie di ecografie transvaginali atte a misurare la crescita dei follicoli (indotta o spontanea) ed eventuale ovulazione.

Ecocolordoppler testicolare

Mediante ultrasuoni ed il doppler colore consente lo studio dettagliato, morfologico e funzionale, della gonade maschile.

Esame seminologico

Esame completo del liquido seminale con valutazione dei suoi caratteri chimico-fisici, del numero, motilità e morfologia degli spermatozoi.

Test di capacitazione

Esame eseguito sul liquido seminale. Permette di concentrare e selezionare gli spermatozoi morfologicamente migliori e dotati di maggiore vitalità. Serve, quindi, a stabilire quale sia la tecnica di riproduzione assistita più indicata in caso di OAT.

Post Coital Test (PCT)

Prelievo di muco cervicale, dopo un rapporto, in prossimità della presunta ovulazione. Valuta la presenza o meno di spermatozoi con motilità progressiva nel muco cervicale della donna.

MAR Test

Ricerca la presenza di autoanticorpi antispermatozoi nel liquido seminale di uomini con astenoteratospermia (difetti della motilità e morfologia dei gameti maschili).

IBT Test

Ricerca la presenza di anticorpi anti- spermatozoi nel siero di entrambi i partner, come anche nel muco cervicale o nel liquido seminale.

Richiedi adesso la tua visita

Osserviamo rigidi protocolli sanitari per garantire sicurezza e professionalità, contattaci per una valutazione clinica e una diagnosi accurata.