Home / Fecondazione assistita Catania / Percorso clinico
Percorso clinico
Nel corso della prima visita i nostri esperti dovranno conoscere approfonditamente ed inquadrare la coppia che ricerca la gravidanza.

Primo appuntamento
Si inizia sempre dallo studio del caso specifico mediante un’anamnesi familiare e personale della coppia, per poi valutare gli esami diagnostici effettuati in precedenza e gli eventuali trattamenti di PMA già eseguiti.
Viene effettuata una ecografia pelvica 3D accurata per valutare l’utero e gli annessi, e saranno prescritti gli esami necessari (ematochimici, genetici, infettivologici e strumentali) per completare e personalizzare l’iter diagnostico e formulare la migliore proposta terapeutica per la coppia, alla luce dell’evidenza, delle Linee Guida più aggiornate, e della nostra esperienza.
Secondo appuntamento
I nostri specialisti ricevono la coppia per controllare l’esito degli esami prescritti e spiegare quali sono le difficoltà al concepimento eventualmente emerse ed anche tutte le possibili procedure terapeutiche per ottenerlo mediante trattamenti farmacologici, chirurgici o tecniche di PMA (IUI/FIVET/ICSI). Durante questo colloquio verranno:
- spiegate dettagliatamente le procedure di PMA che possono superare l’infertilità della coppia sulla base della condizione clinica emersa;
- discusse le percentuali di successo in base al caso specifico e gli eventuali rischi legati al trattamento;
- prescritti i farmaci necessari al trattamento.
- eseguiti gli esami ambulatoriali eventualmente non effettuati alla prima visita.

Richiedi adesso la tua visita
Osserviamo rigidi protocolli sanitari per garantire sicurezza e professionalità, contattaci per una valutazione clinica e una diagnosi accurata.