Welcome to Excellence

Tecniche di fecondazione assistita

Le tecniche di fecondazione assistita si applicano in presenza di condizioni che ostacolano totalmente o parzialmente il concepimento da parte della coppia. Vediamo insieme quali sono.

IUI (Inseminazione intrauterina)

Si tratta di una tecnica di esecuzione semplice, ad invasività minima, con rischi per la salute della paziente pressoché nulli.

FIVET (Fecondazione In Vitro ed Embryo Transfer)

Con la FIVET avvengono in vitro tutti i meccanismi di selezione naturale che consentono, fisiologicamente, allo spermatozoo di inseminare l’ovocita.

ICSI

È una tecnica di fecondazione assistita che consiste nell’iniettare un solo spermatozoo vivo direttamente dentro una cellula uovo

La crioconservazione degli embrioni e degli ovociti

La possibilità di conservare gli embrioni in eccesso mediante un congelamento in azoto liquido.

Ovodonazione

Con tale tecnica si consente la possibilità di una gravidanza anche a tutte quelle donne che non sono più in grado di produrre ovociti.

GIFT – ZIFT – TET

Si tratta di metodiche che consentono un approccio terapeutico più fisiologico.

MESA – TESE/A – PESA

Si tratta di tecniche che prevedono un prelievo chirurgico di spermatozoi dalle vie seminali.

IMSI

La IMSI, è una nuova tecnica di micromanipolazione, il cui acronimo deriva da Iniezione Intracitoplasmatica di Spermatozoi Morfologicamente Selezionati.

Richiedi adesso la tua visita

Osserviamo rigidi protocolli sanitari per garantire sicurezza e professionalità, contattaci per una valutazione clinica e una diagnosi accurata.