Welcome to Excellence

Mammografia Catania

La funzionalità della mammografia tridimensionale ad alta definizione (Tomosintesi 3D) con il nuovo Senographe Pristina GE fornisce un quadro estremamente nitido e dettagliato per il rilevamento e la diagnosi del carcinoma mammario tramite una visione tridimensionale alla stessa dose di radiazioni dell’acquisizione 2D standard.

La migliore prevenzione possibile del carcinoma della mammella

La mammografia a raggi X tridimensionale-3D (Tomosintesi) con il nuovo Senographe Pristina GE riduce e/o elimina l’effetto di sovrapposizione dei tessuti tipica delle tecnica 2D, tramite l’acquisizione di immagini a differenti angolazioni della mammella, con successiva ricostruzione delle singole fette o strati ad alta risoluzione, in un film.

Rilevamento 3D per la diagnosi del carcinoma mammario

Il massimo del comfort e dell’innovazione

Un’accuratezza diagnostica superiore

Precisione diagnostica superiore

Questa tecnologia è stata ideata per “vedere di più e meglio”, ovvero, grazie all’eliminazione dei tessuti sovrapposti (rumore anatomico) soprattutto nelle mammelle ricche di tessuto fibroghiandolare (dense-ACR IV), riesce “vedere” in ricostruzione tridimensionale le lesioni nascoste alla diagnostica tradizionale. Il miglioramento nella precisazione dei margini e della posizione delle lesioni in 3D riduce sia il numero di biopsie inutili sia quello di falsi positivi, riconosciuti fonti di grande stress per le donne. Il fastidio della compressione è notevolmente ridotto, grazie all’ergonomia e al materiale di cui è composto il piatto, che si adatta all’anatomia della donna, differente da caso a caso. Questa straordinaria strumentazione è stata posizionata in un ambiente dedicato, rilassante, che riproduce una Art Gallery delle più famose immagini “senologiche” femminili nella storia della pittura italiana.

General Electric ha collaborato con radiologi, tecnologi e, soprattutto, pazienti , per creare un’esperienza mammografica progettata per fornire un’accuratezza diagnostica superiore per la rilevazione del carcinoma mammario durante una mammografia.

La mammografia 3D Pristina™ offre un’accuratezza diagnostica superiore per screening o mammografie.

La tomosintesi mammaria digitale GE offre un’accuratezza diagnostica superiore alla stessa dose di FFDM 1 2D, la dose paziente più bassa di tutti i sistemi DBT approvati dalla FDA. 2

Richiedi adesso la tua visita

Osserviamo rigidi protocolli sanitari per garantire sicurezza e professionalità, contattaci per una valutazione clinica e una diagnosi accurata.