Home / Ostetricia Catania / Diagnosi ecografica / Eco Morfologica Precoce Catania
Eco morfologica precoce Catania
Deve essere eseguito da personale esperto con strumentazione di ultima generazione. Consiste in un controllo ecografico approfondito tra le 15 e le 19 settimane.
Consiste in un controllo ecografico approfondito tra le 15 e le 19 settimane, ovvero nel periodo a metà tra lo screening del primo trimestre e l’ecografia morfologica, e consente di diagnosticare alcune anomalie fetali già prima dell’ecografia morfologica vera e propria a 20-22 settimane (per questo si chiama anche Ecografia Premorfologica), e di rilevare alcuni aspetti ecografici detti “soft markers” che aumentano il rischio di cromosomopatia fetale. Si effettua quindi una valutazione precoce della morfologia fetale, con il vantaggio di osservare gli aspetti strutturali del feto analizzabili a quell’epoca e di giungere al morfologico vero e proprio con maggiore serenità che probabilmente quel feto non abbia anomalie strutturali o, in caso di sospetta patologia, di confermarla e valutarne meglio i dettagli, avendola già rilevata.
Richiedi adesso la tua visita
Osserviamo rigidi protocolli sanitari per garantire sicurezza e professionalità, contattaci per una valutazione clinica e una diagnosi accurata.