Welcome to Excellence

Ecografia del III trimestre Catania

Di grande importanza per la valutazione della crescita fetale, della quantità di liquido amniotico e della localizzazione placentare.

Si possono identificare feti con restrizione di crescita o feti grandi per l’epoca gestazionale oltre che diagnosticare anomalie strutturali ad insorgenza tardiva. In questa popolazione, potrebbe rendersi necessaria anche una valutazione della velocimetria Doppler (Flussimetria) dei distretti utero-placentari e/o fetali, a seconda dell’epoca gestazionale e della patologia sottostante. Nelle donne con sospetta localizzazione anomala della placenta viene associata alla esecuzione di una ecografia trans-vaginale per la diagnosi di placenta previa o placenta bassa, così come une “cervicometria” nei casi a rischio di parto pretermine. Il riconoscimento delle malformazioni non è un obiettivo specifico dell’ecografia del III trimestre.

Richiedi adesso la tua visita

Osserviamo rigidi protocolli sanitari per garantire sicurezza e professionalità, contattaci per una valutazione clinica e una diagnosi accurata.