Home / Ostetricia Catania / Diagnosi genetica Catania / Genetica preconcezionale Catania
Genetica preconcezionale Catania
Ognuno di noi è portatore di centinaia di mutazioni, presenti nel genoma, il più spesso misconosciute ed innocue (stato di portatore sano) ma che talvolta possono causare malattie ereditarie.
La salute del bambino comincia dal Dna dei genitori
Il periodo preconcezionale può essere utile alla coppia per affrontare nel miglior modo possibile l’inizio di una gravidanza desiderata.
Uno dei fattori che aumentano il rischio di mutazioni, e di possibili malattie genetiche, è l’età avanzata dei genitori (specie della donna) al momento del concepimento. Per poter garantire ad ogni nuovo concepimento il massimo delle possibilità di salute, è possibile eseguire anche un carrier screening test che, utilizzando tecniche di sequenziamento del DNA di nuova generazione (Next Generation Sequencing – NGS), permette di identificare le coppie a rischio di trasmettere ai figli le malattie genetiche più frequenti. Tali test permettono di individuare mutazioni del DNA di uno od entrambi i genitori, possono essere portatori inconsapevoli. Nei nostri laboratori è possibile scegliere carrier test che analizzano da 30 ad oltre 4000 geni (esoma clinico).*
A chi è rivolto
A coppie in età riproduttiva
Senza specifiche indicazioni genetiche
Senza storia familiare per patologie genetiche
In caso di concepimento
Naturale
Con tecniche di fecondazione assistita
Richiedi adesso la tua visita
Osserviamo rigidi protocolli sanitari per garantire sicurezza e professionalità, contattaci per una valutazione clinica e una diagnosi accurata.