Falcidia Security Test – Sono una serie di test innovativi, semplici e sicuri per il feto, per la valutazione prenatale non invasiva delle principali anomalie cromosomiche e genetiche fetali mediante analisi del DNA fetale dal sangue materno.
Falcidia Prenatal Security Test
L’innovativo test del DNA fetale dal sangue materno

SEMPLICE
È richiesto un semplice prelievo ematico alla 9^ settimana, dal quale si analizza il DNA fetale circolante.
SICURO
Un test non invasivo, vengono quindi azzerati i rischi, se pur minimi, di abortività con le moderne tecniche di diagnosi prenatale invasiva, come l’amniocentesi e la villocentesi.
AFFIDABILE
Ha un’attendibilità superiore al 99% nel rilevare la trisomia 21, la trisomia 18 e la trisomia 13, e superiore al 94% per le altre anomalie cromosomiche e genetiche.
RAPIDO
Grazie alla nuova Tecnologia di laboratorio ad alta risoluzione, i risultati dell’esame potranno essere disponibili dopo soli 5 giorni lavorativi, mantenendo i medesimi parametri di sensibilità e specificità del test.
RISULTATI CHIARI E DEFINITI
Falcidia Security Test sono test prenatali non invasivi che forniscono i risultati in termini di POSITIVO o NEGATIVO, cioè presenza / assenza di aneuploidia cromosomica, e non in termini di percentuale di rischio (alto/basso rischio), come, invece, test simili proposti da altri Centri.
NB: Lo studio del DNA su sangue materno, nonostante l’alta attendibilità, non può sostituire l’amniocentesi. La sicurezza delle procedure di studio su materiale fetale prelevato mediante villocentesi/amniocentesi danno attualmente una precisione diagnostica superiore a qualunque test indiretto su sangue materno.